Bistecchiera: la soluzione per la dieta

La bistecchiera è uno strumento da sempre utilizzato in moltissime cucine. La maggior parte dei modelli di bistecchiera vengono posizionati sui fornelli e sfruttano la fiamma. Principalmente ad oggi le possiamo trovare in ghisa, acciaio o pietra. In commercio però ci sono anche una serie di modelli elettrici, che quindi non necessitano dei fornelli e possono essere utilizzate ovunque.

Tutti i modelli di bistecchiera ci consentono facilmente di cuocere e preparare una grande varietà di cibi, senza l’aggiunta di olio e grassi. Questo li rende i principali alleati nelle nostre diete e ci consente di cucinare facilmente, in pochissimo tempo seguendo regimi ipocalorici e mantendeno gusto e bontà agli alimenti che vengono grigliati.

La classica bistecchiera a cui siamo abituati è fatta in ghisa, quindi presenta una piastra dalle diverse conformazioni e grandezze che andremo a posizionare sui fornelli. La ghisa è un materiale davvero molto resistente e anche decisamente un buon termoconduttore, caratteristicha che permette di avere temperature molto alte in brevi tempi e ci consente di cuocere alla perfezione anche pezzi di carne spessi sulla placca grigliata.

Negli ultimi tempi troviamo sempre più modelli di bistecchiera costruiti in pietra ollare. La pietra ollare, a differenza della ghisa, ci consente di avere bistecchiere che non risentono dei graffi e non si rovinano nel tempo. Inoltre si presentano molto più semplici da pulire. I modelli in pietra possono cuocere molto velocemente, sono adatti a tantissimi cibi diversi, sono del tutto antiaderenti e diffondono il calore in maniera omogenea ad alte temperature. Ovviamente la forma o la dimensione di questi modelli varia in base alle nostre esigenze, ne troviamo di molto piccole e di grandi, in una fascia di prezzo piuttosto ampia. Se siete interessati a sapere prezzi e offerte di tutti i modelli cliccate su questo link http://migliorebistecchiera.it.

Oltre ai modelli classici da posizionare sul fuoco, abbiamo come già accennato una serie di modelli elettrici. Si tratta di elettrodomestici che possono essere anche piuttosto diversi rispetto alle bistecchiere tradizionali. Di solito sono decisamente ottimi per preparare anche toast o piadine, perché possono regolare agevolmente l’intensità del calore. La maggior parte di questi modelli presentano due piastre richiudibili l’una sull’altra, questo consente di grigliare entrambi i lati del cibo.

 

About the Author